mercoledì 17 giugno 2009

VALVERDE - USO P.S.MARCO 1-1

USO P.S.MARCO - Ballerini , Benedetti , Naldini , Spillare , Damioli St. , Moratti , Cavagnini , Damioli Si. , Noris , Betalli , Tovo.

VALVERDE - Rumi , Benetti , Apostoli , Mariella , Filippini , Zamboni , Righetto , Scarpari , Sandrini , Battaleni , Labianca , Lombardi.

Un punto fondamentale per il Valverde che chiude imbattuto ed al primo posto il suo girone di qualificazione destando grande solidità e candidandosi ufficialmente alla vittoria del Trofeo.
Dall' altra parte un punto non è certo una garanzia di passaggio del turno per il P.S.Marco che deve attendere questa sera l'esito dell' ultimo match del girone tra Dumper (già fuori dai giochi) e i giovani di Pierre2000 (ai quali basterebbe un pareggio).
La sfida parte subito alla grande, con i ragazzi di Ponte San Marco che non riescono a sfruttare una punizione di seconda dentro l'area di rigore: gran botta respinta dagli avversari, secondo tentativo di poco alto sopra la traversa. Il gol è solo rimandato: dopo pochi minuti l'USO passa in vantaggio grazie a una conclusione di Tovo, smarcatosi all'altezza della lunetta. Il Valverde non ci sta e pressa gli avversari che, dopo aver sostituito Cavagnini per infortunio (al suo posto un arrembante Nava), si difendono bene dalle incursioni avversarie, almeno fino all'episodio chiave della partita: palla in area di rigore, carambola e fallo di mano richiesto a gran voce dai giocatori di Ponte, che ingenuamente fermano a loro volta la palla con le mani per battere velocemente la punizione, senza aspettare la decisione arbitrale... "Rigore è quando arbitro fischia", Ballerini beffato da un debole cucchiaio di Labianca. Partita in parità e tutto da rifare.Il secondo tempo, piuttosto equilibrato ma spezzettato dai continui fischi di un direttore di gara troppo fiscale, vede l'USO alla disperata ricerca del gol vittoria, necessario per avere la certezza di accedere alle semifinali; nemmeno l'arrembaggio finale, però, regala i tre punti sognati ed i ragazzi del Valverde possono esultare.

Nessun commento:

Posta un commento